Blog

"Ecco perché il successo passa per il web" - Il Roma 16.09.2020

Qui un mio approfondimento sul tema marketing territoriale e social media. Buona lettura  
Social Media Marketing Napoli

Il Roma - Nel Social Media Marketing

Qui un mio approfondimento su Il Roma di sabato 1 agosto rispetto il social media marketing    

Divario Digitale: se la tecnologia fa le differenze - Cronache di Napoli

Qui un mio approfondimento uscito su Cronache di Napoli il 17 luglio 2020 in merito al Divario digitale     Scarica qui il PDf  

Roberto Race intervista Pasquale Incarnato per la rubrica “Innovatori”

Una mia intervista rilasciata all’amico e grandissimo professionista Roberto Race per la sua straordinaria rubrica “Innovatori“.   “Una stanza senza libri è come un corpo senza anima” è questa citazione di Marco Tullio Cicerone…

Marketing Internazionale, la strada per il successo

Ogni qualvolta si identifica il marketing internazionale come un mostro a tre teste da relegare in un angolo il marketing muore. Il riferimento è agli attori aziendali che sono soliti reputare il marketing internazionale di secondo piano, senza…

La rivoluzione dei processi comunicativi – Negative Space

Un mio contributo per Negative Space   Ho sempre pensato che vivere professionalmente questi anni sia straordinario, nonostante in tanti mi daranno del pazzo. Certo, riesco a concepire ciò da un punto di vista diverso, non comune. Siamo…

“Chi è Pasquale Incarnato” – Intervista su Qualcosa di Napoli

Di seguito una mia intervista rilasciata al quotidiano partenopeo “Qualcosa di Napoli” che potrete leggere anche QUI     Eccoci Pasquale, ci siamo riusciti. Vogliamo porti un po’ di domande sulla tua attività professionale…

Hai una strategia per il Tuo Personal Branding?

Molte volte, troppe, vedo e leggo tutto ciò che è contro i principi del marketing e della comunicazione. Ecco perché c’è bisogno di fare un po’ di chiarezza e soprattutto piantare dei paletti a mo’ di punti cardine che segnino la…

C’era una volta Chiara Ferragni

  Signore e Signori, mettetevi comodi, vi racconto una storia… Partiamo da un po’ di informazioni: Serendipity Srl – 1.4mln; Tbs Crew Srl – 3,2mln; Ferragni Collection 20mln; Non sono sono numeri del Lotto (per me…

Pillole di Google Ads Di Germano Proietti

Ormai è indubbio quanto è importante il web marketing per portare clienti alle aziende. Se pensiamo a quanto si spendeva in volantinaggio anni fa (ehi, e molti lo fanno ancora!) per pubblicizzare le proprie promozioni, una nuova apertura,…

Personalità e copywriting: quanto vanno di pari passo? Di Anna Ventrella

Parlare di copywriting in senso generico, è come voler cercare un ago in un pagliaio. Mai espressione fu più coerente con il concetto in questione. Perché ti sto dicendo questo? Semplice, il copywriting è un argomento vastissimo e il più…

Telegram marketing, la nuova frontiera del business Di Flavius Florin Harabor

Di seguito un prezioso contributo di chi ha fatto di Telegram un vero strumento di marketing: Flavius Florin Harabor, web developer, consulente web marketing e, per l’appunto, Telegram specialist. Buona lettura…       Telegram viene…

“Toolman”: intervista a Bernardo Mannelli

  Solo pochi mesi fa, a Roma, ho avuto il piacere ed onore di conoscere Bernardo Mannelli, il massimo esponente nel campo dei tool digitali per il business nel Belpaese ed è stato subito amore!   Di seguito una piccola…

Digitale e formazione, conosciamo Monia Taglienti

Monia Taglienti, brava, bella e super impegnata: parlaci della tua professione Monia, di come hai iniziato e se pensi ci sia stato un momento particolare della tua vita che ti ha portato ad intraprendere questa (brillante) carriera. Insomma…

Ciro Antignani e la digitalizzazione di Davia Spa

Ciro Antignani, responsabile comunicazione della Davia SpA, Azienda leader nel settore food, conserve vegetali, parlaci dei tuoi studi e delle tue esperienze. Ciao Pasquale, ti ringrazio innanzitutto dell’opportunità che mi stai dando. È…

Carmelo Cutuli per “Impresa Internazionale” intervista Pasquale Incarnato

Una mia breve intervista a cura del Dottor Carmelo Cutuli rilasciata a Impresa Internazionale.     Ci parli dell’iniziativa, tra quelle che hanno caratterizzato la sua vita lavorativa, che più le sta a cuore Potrei…

Comunica, se ci riesci…

Anche se molti pensano il contrario – ma andare controcorrente è piuttosto semplice – vivere professionalmente questi anni rappresenta un vero ed inestimabile privilegio: se consideriamo che in poco più di 10 anni abbiamo assistito al…

Sanremo 2018 Comunica!

Tra un bastimento carico carico di caffè, innumerevoli ore passate a dare nevrotiche testate nel monitor del pc, 120 minuti al telefono e un po’ di lavori portati a termine, ho trovato del tempo da dedicare a questo stupido conteggio e…

“Pelliccetta”, il caso Silvian Heach

Se dicessimo alla maggior parte dei fruitori dei Social “Silvian Heach“ la risposta sarebbe scontata: “Pelliccetta“. Quindi non ci proviamo manco. Sapete perché? Dai, vi aiuto: virale. Questo esemplifica il tutto, quindi tenetelo…

Local Marketing, pensi davvero di poterne fare a meno?

Ti sei chiesto perché quella che sembrava essere la tendenza del futuro: i piccoli negozietti del tuo centro cittadino che chiudevano a favore di una sempre crescente quantità di e-commerce, e di GDO, si sia fortemente ridimensionata? Veniamo…

Instagram Stories, la nuova frontiera dello storytelling

Prima di iniziare a leggere, rispondete ad alta voce alle seguenti domande: Utilizzo Instagram? Quanto spesso utilizzo Instagram? Cosa faccio come prima cosa quando apro Instagram?   Ecco, una volta risposto a ciò potrete…